[vc_row full_width=”stretch_row” content_placement=”middle” wpex_bg_overlay=”color” css=”.vc_custom_1539602383208{margin-bottom: 40px !important;padding-top: 200px !important;padding-bottom: 200px !important;background: rgba(10,10,10,0.49) url(http://www.grupponovagas.it/wp-content/uploads/2018/10/shutterstock_1020042415.jpg?id=710) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;*background-color: rgb(10,10,10) !important;}” wpex_bg_overlay_color=”rgba(0,0,0,0.45)”][vc_column][vc_column_text]
ASSISTENZA E MANUTENZIONE FREDDO
Impianti di Grandi Dimensioni
e Pompe di calore
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
La ricerca della temperatura ottimale – in estate- , combinata al giusto equilibrio del grado di umidità, si fa pressante soprattutto nei luoghi di lavoro, nelle strutture ricettive, nei complessi industriali e della GDO come negli ospedali e nei luoghi di culto, ovvero in tutte le realtà che prevedono una grande affluenza di persone.
Non bisogna dimenticare, inoltre, che il decreto legge 81 del 2009 impone l’obbligo di sanificazione da effettuarsi ad anni alterni per tutti i condizionatori utilizzati – appunto – negli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici di grandi dimensioni.
La tendenza più in linea con le normative vigenti, che consente di ottenere la massima resa con un ingente risparmio in termini di consumi energetici e di costi, è quella di installare impianti a pompa di calore, in grado di fornire sia la climatizzazione estiva che il riscaldamento invernale.
La pompa di calore è un’apparecchiatura efficiente e affidabile ma richiede una corretta installazione e una manutenzione programmata per avere buone prestazioni nel tempo.
Queste operazioni devono essere affidate a personale qualificato in grado di garantire non solo la sicurezza ma anche il risparmio energetico atso.
Il funzionamento ottimale della pompa di calore dipende anche dalla manutenzione ordinaria: la semplice pulizia periodica dei filtri dei terminali in ambiente (unità interne, ventilconvettori) le assicura ad esempio un’efficienza costante e una corretta azione purificante dell’aria.
Sarà possibile quindi ottenere con estrema facilità, in tutta sicurezza ed a costi inferiori, il giusto grado di confort, pressoché costante, che è pari ai 25 – 27° in estate e 18-20° in inverno (attenzione: ogni variazione di 1 grado della temperatura di confort dell’ambiente comporta una variazione dei consumi di circa il 6%).
La manutenzione dei frigoriferi industriali è di fondamentale importanza per conservare in perfettostato di efficienza le macchine. La manutenzione, in particolare, prevede il controllo costante degli impianti e l’insieme dei lavori di riparazione e revisione necessari ad assicurare il funzionamento regolare e il buono stato di conservazione degli impianti.
I nostri tecnici sono altamente specializzati, in possesso delle abilitazioni professionali per poter operari sui gruppi frigoriferi e di tutte le attrezzature a norma di legge per effettuare le manutenzioni e/o riparazioni necessarie.
La nostra realtà, associata ATF (Associazione Tecnici del Freddo) è qualificata per operare su impianti a marca VIESSMANN, HOVAL, RC GROUP, BLUEBOX, UNIFLAIR, EMICOM. CLIMAVENETA, CLIVET, CARRIER, AERMEC, RHOSS e delle altre principali marche presenti sul mercato.
Come per la manutenzione degli impianti di riscaldamento, offriamo pacchetti in abbonamento, programmazione degli interventi, reperibilità 7 giorni su 7 h24 e tutta la nostra competenza e professionalità.
I nostri servizi ricomprendono inoltre anche la fornitura del Libretto di Impianto
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” css=”.vc_custom_1536943895328{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][rev_slider_vc alias=”freddo-industriale”][/vc_column][/vc_row]