skip to Main Content

[vc_row full_width=”stretch_row” content_placement=”middle” wpex_bg_overlay=”color” css=”.vc_custom_1538064299801{margin-bottom: 40px !important;padding-top: 200px !important;padding-bottom: 200px !important;background: rgba(10,10,10,0.49) url(http://www.grupponovagas.it/wp-content/uploads/2018/09/Condizionatore-1.jpg?id=662) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;*background-color: rgb(10,10,10) !important;}” wpex_bg_overlay_color=”rgba(0,0,0,0.45)”][vc_column][vc_column_text]

ASSISTENZA E MANUTENZIONE FREDDO – RESIDENZIALE

Impianti Domestici

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Accedere ad un ambiente che ci regala quella preziosa sensazione di sollievo e di frescura, mentre fuori il solleone picchia e l’asfalto rilascia folate roventi…..un condizionatore in casa è prassi ormai estremamente diffusa.

Ma anche per gli impianti di climatizzazione, occuparsi della manutenzione non è azione superflua; deve diventare, anzi, una sana abitudine, soprattutto se del condizionatore si fa uso costante per parecchie ore nel corso della giornata.

Chiedere l’intervento di un tecnico specializzato per effettuare controlli periodici è indispensabile non solo per evitare guasti e malfunzionamenti, ma anche per scongiurare il rischio di respirare aria contaminata da polveri sottili, batteri, muffe e cattivi odori.

In generale, la manutenzione più richiesta è quella relativa alla pulizia o alla sostituzione del filtro dell’aria. E’ uno dei punti “critici” di ogni climatizzatore, diventando spesso il ricettacolo di sporcizia e di germi. Questa semplice e basilare azione di manutenzione (da effettuarsi con costanza) garantisce che l’aria che respiriamo sia salubre ed evita che la polvere intasi il condizionatore, impedendone il corretto funzionamento e costringendolo a lavorare “over quota”, con un ingente incremento dei consumi.

 

Concordare quindi una manutenzione annuale programmata è il modo migliore per evitare brutte sorprese quando scoppia la canicola e lo si deve mettere in funzione: l’ideale è fissare un appuntamento almeno 1 mese prima della messa in funzione dell’impianto.

Nel corso dell’intervento, il tecnico potrà anche verificare il livello del gas refrigerante ed il corretto funzionamento del condensatore. Se il livello del gas è inferiore a quello indicato dal produttore sul relativo manuale, è necessario indagare e scoprire dove sia la perdita, per riportare l’impianto al primigenio stato di efficacia ed in grado di produrre aria fredda in modo corretto. Anche l’unità esterna va periodicamente controllata: condensatore e valvole esterne servono infatti a garantire la termoregolazione del condizionatore, evitando che si surriscaldi.

I nostri tecnici sono altamente specializzati, in possesso delle abilitazioni professionali per poter operari sui gruppi frigoriferi e di tutte le attrezzature a norma di legge per effettuare le manutenzioni e/o riparazioni necessarie.

La nostra realtà, associata ATF (Associazione Tecnici del Freddo) è qualificata per operare su impianti a marca VIESSMANN, HOVAL, RC GROUP, BLUEBOX, UNIFLAIR, EMICOM. CLIMAVENETA, CLIVET, CARRIER, AERMEC, RHOSS e delle altre principali marche presenti sul mercato.

Come per la manutenzione degli impianti di riscaldamento, offriamo pacchetti in abbonamento, programmazione degli interventi, reperibilità 7 giorni su 7 h24 e tutta la nostra competenza e professionalità.

I nostri servizi ricomprendono inoltre anche la fornitura del Libretto di Impianto[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” css=”.vc_custom_1536943895328{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][rev_slider_vc alias=”freddo-domestico”][/vc_column][/vc_row]

Back To Top